sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

sabato 17 giugno 2017

In regalo per il lavoro svolto con passione per la natura e l'ambiente: Il muretto a Pianosa.

"Il muretto a Pianosa" acrilico su cartone telato 40x50
Qualche giorno fa ricevo una telefonata da amici del WWF di Siena che mi chiedono di fargli vedere qualche mio lavoro perché hanno deciso di regalare una mia opera come "premio alla carriera" ad una amica comune.
Il regalo è destinato da amici attivisti e volontari del WWF toscani a Cristina Sadun come forma di riconoscimento per il lavoro svolto per tanti anni per l'ambiente e la natura toscana in particolare; conosco Cristina da anni per aver condiviso la sede Lipu/Wwf di Via San Gallo a Firenze, e per aver continuato a seguire il suo lavoro anche quando ho abbandonato l'ambientalismo in modo ufficiale (ma non ufficioso!), e questa scelta di un mio lavoro a lei destinato mi ha fatto un grande piacere, più di quanto si possa immaginare. Quando si dipinge, si tratta di un quadro e non di un disegno, lo si fa senza pensare a una destinazione, anche se in cuor proprio si pensa a come potrebbe essere apprezzato da conoscenti e amici, o anche da sconosciuti appassionati di natura. 
Bello sarebbe poter rivedere a distanza di anni i propri lavori in luoghi e ambienti familiari, in questo modo si ha il privilegio di non distaccarsi completamente da una propria piccola creazione.
Dalle immagini della "premiazione" sembra essere contenta...:-)


Nessun commento:

Posta un commento