sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

La tappa della mostra "in Natura in arte in Natura" a Lastra a Signa

Sede mostra: Antico Spedale Sant'Antonio - Lastra a Signa (FI)
Organizzatore: Assessorato alla Cultura Comune di Lastra a Signa - www.comune.lastra-a-signa.fi.it - Tel. 055 87431 Titolo: In arte In Natura - Mostra itinerante
Inaugurazione/Vernissage: 3 Luglio 2012
Chiusura: 15 Agosto 2012
Abstract: Mostra itinerante in continua evoluzione, con rinnovamento continuo di pitture, disegni e bozzetti raccolti nel tempo; descrive aspetti della natura rappresentati attraverso l'occhio appassionato del naturalista, spazi, contesti e situazioni vissute dall'autore negli ultimi venticinque anni. Wildlife painting o disegno naturalistico, una variante del disegno figurativo moderno poco rappresentato in Italia, ma molto diffuso nei paesi anglosassoni e in alcuni di quelli affacciati sul mediterraneo, è il tema di fondo che crea corpo all'esposizione, la cui natura itinerante la rende accessibile ad un pubblico vasto e eterogeneo.
Orario: 21,00 - 24,00 - Ingresso gratuito
Contatti: sandrosacchetti.blogspot.it - mail: sandro.sacchetti@dada.it
Patrocinio: Assessorato alla Cultura Comune di Lastra a Signa
Curatore: Marco Capaccioli, Assessore alla Cultura
Artista: Alessandro SACCHETTI, Via Chiantigiana, 329 - 50055 Lastra a Signa Tel. 3486548659


































Nessun commento:

Posta un commento