sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

martedì 3 marzo 2020

Un premio per il monitoraggio dell'avifauna degli agroecosistemi di cinque Parchi Nazionali

Copertina della pubblicazione
Dal sito di Nemoambiente.com rilancio la notizia:  "La Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare del Ministero dell'Ambiente ha premiato il Parco Nazionale del Circeo per le attività 2019 dedicate alla conservazione e gestione della Biodiversità, ed in particolare in quanto capofila e coordinatore dell'Azione di sistema dedicata alle comunità ornitiche negli agroecosistemi di cinque Parchi nazionali: PN dell'Arcipelago Toscano, PN dell'Appennino Tosco-Emiliano, PN del Gran Sasso e Monti della Laga, PN dei Monti Sibillini e PN del Circeo. Il progetto, realizzato negli anni 2017-2018, è stato elaborato e coordinato scientificamente da un Raggruppamento di imprese composto da NEMO Srl (capofila), dal biol. Luca Puglisi e da Arts & altro grafica. Il RTI ha anche effettuato i monitoraggi nel Parco Nazionale del Circeo, mentre negli altri quattro Parchi Nazionali i rilievi sono stati effettuati da rilevatori incaricati dai singoli Parchi.
I dati dei rilievi sono stati elaborati dal RTI e i risultati dei monitoraggi sono confluiti in una corposa relazione tecnica e in una sintesi divulgativa, disponibile online, in formato pdf, a questa pagina. Entrambi gli elaborati sono stati realizzati dal RTI NEMO-Puglisi-Arts & altro grafica.
Informazioni più dettagliate sulle motivazioni del premio sono disponibili a questa pagina."

Per parte mia, oltre alla impaginazione e la grafica ho utilizzato qualche disegno di passeriformi dell'archivio grafico di Arts & altro grafica



Nessun commento:

Posta un commento