sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

INFORMAZIONI CORSO OSSERVATORIO POLIFUNZIONALE DEL CHIANTI

OPC - Osservatorio Polifunzionale del Chianti

 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
"La Natura nei disegni...i disegni nella Natura"
 


 
Disegnare la Natura è un modo di avvicinarsi ad essa raccogliendone l'essenza senza portar via alcun materiale se non l'interpretazione raccolta e trascritta sulla carta; fare questo in modo semplice richiede passione e un po' d'iniziativa; se la nostra osservazione la si vuole raccogliere in modo somigliante all'originale, allora è necessario adottare qualche accorgimento tecnico che deriva dalla pratica e dall'esperienza, e magari dai consigli di un disegnatore più esperto.
Questo breve workshop ha lo scopo di indirizzare l'attenzione dell'appassionato neofita verso un metodo diretto di disegno naturalistico che permetta di iniziare “già da subito” a rappresentare correttamente le forme di vita che più ci appassionano.


 

 
Il corso si svolgerà presso l'Osservatorio Polifunzionale del Chianti, mentre l'uscita del 27 lungo la Pesa in un luogo idoneo scelto a cura dell'Osservatorio.

Il programma dettagliato sarà comunicato direttamente ai partecipanti.

Docente: Alessandro Sacchetti – pittore e illustratore naturalistico

Per informazioni e iscrizioni: info@osservatoriochianti - cell. 333 1192517

Nessun commento:

Posta un commento