sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

martedì 1 giugno 2010

Raduno Artisti Naturalisti



I due giorni passati all'Argentario hanno mi hanno fatto sentire davvero fra artisti, e aiutato a maturare quella consapevoletta e un senso di appartenenza nuovi. Trovarsi insieme ai migliori disegnatori italiani e a due ospiti d'eccezione (Anne Shingleton e Bruce Pearson) è una sensazione e un'emozione forte che ti solleva oltre la realtà e ti fa sentire eccezionale.
Più facile allora è ritornare alla realtà di piccolo artigianato di cesello quotidiano, del proprio lavoro, carico di energia per una rinnovata "missione".

Nella foto il mio piccolo contributo al quadro, la Zerynthia polyxena, una rarità che ho avuto occasione di incontrare nel mio giardino, un paio di volte in venti anni...

Nessun commento:

Posta un commento