sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

domenica 31 ottobre 2010

Vecchie cose rinnovate

Per il Festival dei Gufi, sono andato a cercare in archivio dove però non ho trovato niente di soddisfacente....vecchi disegni dall"85 in poi, non mi sembravano adatti...allora li ho "aggiornati" inserendoli in un contesto più moderno e rifrescandoli con qualche nuovo colpo di pennello...
 Civetta in volo e posata (datata "88!)
Qualche disegno iniziato negli anni "90  è diventato oggi cartolina postale...
...questo è invece un bozzetto dell'85 che aspetterà ancora un po' prima di evolversi in un quadro vero e proprio.

2 commenti:

  1. è interessante rimettere mano a vecchie illustrazioni e reinterpretarle con più libertà...ti sarai mica ispirato a Fabrizio Carbone? c'è una certa affinità!

    RispondiElimina
  2. Di solito aggiungo solo delle cose in più, ma non sempre si può fare a meno di spennelare sul vecchio disegno...mi ispiro di sicuro un po' a tutti, sono una spugna :-)

    RispondiElimina