La maggioranza dei partecipanti sono stati i bambini, tutti intorno ai dieci anni, hanno partecipato attivamente al corso, tanto da farci sentire impegnati in una cosa seria!
Non è semplice insegnare ai piccoli: vanno trovate le parole giuste perché un'indicazione, un concetto, venga recepita senza sembrare un compito da eseguire senza capire.
Impegnativo, ma bello....
Grazie all'aiuto di Angela, alla sua esperienza di disegnatrice e insegnante, abbiamo seguito gli allievi singolarmente e anche in gruppo, cercando di stuzzicare quella scintilla di interesse per il disegno naturalistico già molto evidente in ognuno di loro, e con ottimi risultati!. Pochi i grandi, ma si sa, in questi casi i più timidi siamo proprio noi adulti.
Fondamentale supporto fotografico di Stefano con il quale abbiamo documentato l'evento...e c'è già l'idea di replicare in settembre - ottobre.
E allora, teniamoci in contatto!
Intanto chi capita al Parco dell'Orecchiella in questi giorni può fare un salto a vedere un piccolo allestimento di disegni e pitture di Paola Consani e miei in mostra fino al primo settembre...
Nota: altre foto dell'evento qui
Senza le foto non avremmo potuto rendere bene l'idea dell'evento. Per questo abbiamo chiesto il permesso ai genitori di pubblicarle sul blog.
RispondiEliminaSe ci è sfuggito di avvisare qualcuno ce ne scusiamo con gli interessati.
Saluti
Appreciatee your blog post
RispondiElimina