sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

sabato 8 giugno 2013

Un weekend all'insegna del Disegno Naturalistico - Sibolla e Bilancino

Il prossimo fine settimana sarò impegnato in due giornate dedicate al disegno in natura; due piccoli stage che si svolgeranno in località diverse, ma con la caratteristica comune di accoglienza verso chi è interessato a conoscere l'ambiente naturale.

Il 15 Giugno dalle 14,30 alle 17,30 presso la Riserva Naturale Lago di Sibolla
Introduzione pratica al disegno naturalistico, in bianco e nero, a colori e dal vivo. Si utilizzeranno matite, pastelli e acquerelli per rappresentare pianti palustri, elementi del paesaggio, particolari come un fiore o una corteccia.
Numero massimo partecipanti: 20.
Nell'ambito della Festa dei Parchi "Una giornata in festa al Lago di Sibolla" promosso dalla Provincia di Lucca. Laboratori a cura dell'Associazione Perlambiente, evento in collaborazione con WWF sez. di Lucca
urbanistica@provincia.lucca.it - 0583/417354
http://www.perlambiente.org/

Il 16 Giugno dalle 15,00 alle 18,00 presso Oasi Gabbianello - Lago di Bilancino
Disegnare la Natura è un’esigenza per l'umanità fin dalla sua origine; disegnare la forma naturale, le posture degli animali e il portamento dei vegetali, la luce diretta e la luce riflessa.
Corso pratico di disegno, rivolto a principianti e disegnatori più esperti allo scopo di accrescere l'interesse verso gli aspetti naturalistici; un approccio formativo frutto di passione e ricerca personale che il corso tenterà di stimolare.
Durata 4 ore.
Numero minimo di partecipanti: 10 adulti.
Per informazioni e prenotazioni
Ischetus s.c.r..l.
3339537114 sabato e domenica
www.gabbianello.it
Iscrizioni on line al seguente indirizzo:
http://www.ildidifesta.it/evento-colori-della-natura-primo-approccio-al-disegno-naturalistico&29

1 commento: