sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

mercoledì 6 agosto 2014

La gola dei Rapaci - Foto e disegni in mostra all'Orrido di Botri



Si svolge in questi giorni, e fino al 30 settembre, la mostra di fotografia naturalistica e disegno naturalistico "Sulle ali dei rapaci"che riunisce, sotto il comune interesse verso questi uccelli, le opere di due valenti fotografi e un disegnatore. Ammaliati dalla natura, esprimono la loro passione allo stesso modo, differente e uguale: la rappresentazione degli animali.





Le foto di Gabriele Grilli e di Riccardo Romanelli e i disegni di Alessandro Sacchetti sono riuniti e concentrati nello spazio del piccolo centro visite dell'Orrido di Botri.

Dedicata a tutti coloro che non hanno mai visto da vicino i rapaci dal vivo e sono interessati a percepirne i dettagli, dedicato agli appassionati di fotografia che cercano oltre lo scatto di carpirne le emozioni, dedicata a chi nel disegno naturalistico indaga la tecnica pittorica e la capacità interpretativa scaturita da un momento vissuto.....

La mostra è aperta fino a fine settembre.

Albanella reale (foto G. Grilli)



Falco pescatore (foto G. Grilli)

Nessun commento:

Posta un commento