sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

giovedì 16 dicembre 2010

Red kite on Amiata Mountains
Oggi ho finito un dipinto acriclico, su tela, raffigurante un nibbio reale, non visto, ma immaginato durante  un'escursione in zona Amiata, nel grossetano...sullo sfondo la forma singolare del Monte Labbro.

2 commenti:

  1. A settembre, in Basilicata, nei dintorni di Craco, abbiamo assistito a uno spettacolo: una trentina di nibbi reali che sorvolavano delle colline insieme a gabbiani e corvi; solo dopo un po' ci siamo resi conto che le colline nascondevano una discarica.
    Anche la monnezza può aiutare il naturalista!
    non male il tuo quadro, quanto è grande? ciao

    RispondiElimina
  2. Questa è zona di reintroduzione, c'è stato un progetto Life, ma ovviamente non si sa quali sono quelli avvistati...
    Grazie, il quadro non è grande, solo 30x40, ma ho tagliato la base...non mi piaceva molto...:-)
    Ciao

    RispondiElimina