sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

lunedì 10 gennaio 2011

Una domenica speciale al mercatino di Montelupo

Ci siamo andati per vedere di persona l'effetto vetrinetta, per capire se la gente si ferma e si incuriosisce a vedere quelle "strane" pitture esposte in vetrina. Mi sono portato penneli e colori per disegnare contagiato dalla voglia di disegnare dal vivo, ma timoroso dell'impatto con il..pubblico.

Dopo pranzo una sorpresa, un gruppo di suonatori si piazza proprio davanti la vetrina scegliendola, a loro dire, come scenario per la musica. Musica speciale a dire il vero, pensata insieme ad un gruppo di ospiti dell'OPG di Montelupo. "Testi e musica create interamente dal gruppo"...(esterno dei Ragnatela)..." e dai singoli autori appartenenti al gruppo....La produzione di questo lavoro è dell'associazione Onlus Centro Toscano Musicoterapia ARTERP" per citare il loro volantino.



La strana serata sembrava adatta per lasciarsi andare senza dare nell'occhio e tracciare qualche schizzo dei musicisti cercando di cogliere le emozioni che trasmettevano...

4 commenti:

  1. http://www.gonews.it/articolo_58563_Gabbia-Matti-Cattivi-presentazione-libro-Riccardo-Gatteschi.html

    RispondiElimina
  2. La rivista SPIRAGLI nata nell'Ospedale
    http://www.coopfirenze.it/informazioni/informatori/articoli/3026

    RispondiElimina
  3. Il Centro di Musicoterapia in Toscana
    http://www.cetom.net/

    RispondiElimina