sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

sabato 24 dicembre 2011

Un quadro raccontato - Fenicotteri all'Osmannoro

Questo è il tempo giusto per la consegna dei quadri prenotati; hanno girato da soli un po' per mostre o itinerato tutti assieme, ma è venuto il tempo di dividersi. Stavolta però sono  particolarmente contento di "affidare" ad amici cari un quadro a cui tengo molto.
La storia di questa pittura è davvero semplice: fenicotteri all'Osmannoro visti l'autunno scorso, una fra le poche volte che capitano nella Piana Fiorentina, dove incredibilmente e nonostante il degrado di questa pianura ogni anno si fanno vedere....Torniamo al quadro, quel giorno c'erano molti amici fotografi atttratti dalla bellezza di questi uccelli, particolarmente colorati, in luce propizia, sullo sfondo scuro della vegetazione. Anche io ho fatto fotografie...con la canon e con il cuore. Con la canon ho raccolto il colore rosa e lo sfondo scuro che accentua il contrasto, con il cuore ho elaborato il bianco del piumaggio in tanti colori diversi, quelli che mi sono rimasti dentro e prima che la memoria li disperdesse....

Nessun commento:

Posta un commento