sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

domenica 22 aprile 2012

Trisomia 21 - "su pe' poggi con i' pennello"

 Oggi ho partecipato con grande soddisfazione ad una manifestazione a Malmantile (piccolo e antico borgo medievale) che aveva lo scopo di sensibilizzare, e raccogliere fondi, a favore di Trisomia 21 (iniziativa promossa dalla locale Ass. Leonardo Alderighi)...Si trattava di una vera gara di pittura e disegno estemporaneo alla quale ha partecipato un gruppetto di intrepidi disegnatori che, vinta la riluttanza per il clima avverso di questi giorni, si sono riuniti per questa piccola impresa.
I proventi della vendita dei dipinti verranno devoluti all'associazione.
Si è trattato di un'iniziativa benefica che ha incuriosito paesani e i turisti domenicali e qualcuno di loro se n'è andato via con un dipinto sottobraccio! I quadri saranno prossimamente esposti, a cura del Comune di Lastra, in uno spazio idoneo nel capoluogo.



2 commenti:

  1. Wonderful piece of work, and for a worthwhile effort. For your time and effort you left a masterpiece! Congratulations.

    RispondiElimina