sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

sabato 25 maggio 2013

Visto! Gheppio sulla torre del castello....Seen! Kestrel on the tower of the castle ....


 Qualche giorno fa in giro per il Montalbano (per i censimenti ornitologici) mi sono messo a scrutare campanili, torri e tetti di vecchie cascine, e ruderi alla ricerca del passero solitario che però non ho trovato; in compenso attratto dalle deiezioni bianche sulle pareti della torre di un castello, ho scovato un nido di gheppio; se ne stava lassù nascosto dal colore del piumaggio quasi mimetico che risaltava poco in contrasto alle pietre, senza binocolo non avrei certo potuto vederlo....disegnato in seguito da varie foto ho cercato di visualizzare la scena nelle diverse situazioni.
A few days ago around the  Montalbano Mountain (for ornithological surveys) I began to scrutinize steeples, towers and roofs of old farmhouses, and ruins in search of blue rock thrush but I haven't found it; attracted by the white droppings on the walls of a castle's tower, I found a nest of kestrels; it was up there almost hidden by the color of the mimetic plumage, stood out in contrast to the stones, without binoculars I wouldn't have been able to see it .... painted later by some photos I tried to visualize the scene in different situations.

Nessun commento:

Posta un commento