sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

sabato 16 aprile 2022

 


Nuova tappa della mostra itinerante, la 16°, che riprende il suo girovagare dopo un lungo periodo di fermo dovuto a note ragioni contingenti, con lo scopo di far conoscere la Natura nei suoi aspetti più variegati. Per motivi di spazio verrà esposta solo una selezione della mostra, che ammonta nel suo insieme a più di 120 opere, parte delle quali è esposta in maniera permanente presso il Centro di RDP del Padule di Fucecchio.
Ovviamente la mostra non potrà rappresentare che una piccola parte della Natura del territorio, ma si spera possa essere utile a sollecitare l'attenzione verso l'ambiente naturale, purtroppo ancora ferito dall'azione dell'uomo.
Stavolta insieme alla mostra si terrà un corso che punta alla divulgazione del disegno naturalistico,  disegno in bianco nero e disegno a colori, sperando possa contribuire alla conoscenza delle forme della natura tramite la rappresentazione pittorica...
Quale migliore collocazione se non la sede del Osservatorio Polifunzionale del Chianti, in alta Val di Pesa!
E allora benvenuti a tutti e buona visita.

Nessun commento:

Posta un commento