sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

venerdì 3 novembre 2023

...fresca di stampa la nuova edizione di....

"Quando lo incontrai, diario di un cercatore di rapaci"  

di Giorgio Paesani con i disegni di Alessandro Sacchetti

 
Credo che alcuni fatti della vita possano essere visti contemporaneamente in molte maniere diverse, ognuna a modo suo sincera e assoluta. E credo che uno stratagemma per capire quali siano le diverse chiavi di lettura possa essere raccontarli. Così ho raccontato alcuni miei incontri con i rapaci diurni, la passione che mi ha invaso la vita, avvenuti durante attività di ricerca, conservazione o osservazione, oppure casualmente, durante una passeggiata. Scrivendoli è emersa l’altra faccia dell’evento, talvolta veramente profonda e a suo modo misteriosa.
Giorgio Paesani



https://pandion-edizioni.blogspot.com/2023/11/quando-lo-incontrai-diario-di-un.html

Nessun commento:

Posta un commento