sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

venerdì 9 luglio 2010

In mostra all'Orecchiella

Scarica l'intero programma delle iniziative
Se qualcuno passa da quelle parti dal 23 agosto al 9 settembre può sfruttare l'occasione di vedere un po' dei miei lavori esposti tutti assieme (una volta tanto!). In effetti è una mostra personale che riunisce materiale prodotto in occasioni diverse, ma con lo stesso intento di trasferire sulla carta quello che ho incontrato lungo il cammino...naturalistico.
Ci sono cose nate per ragioni "didattiche" che sono andate a comporsi assieme in pannelli, appunto, didattici.
Ci sono lavori nati e voluti esclusivamente per la voglia di esprimere un valore e un'arte (mi sia concesso) di trasferire sulla tavola quello che la combinazione di emozione, esperienza e manualità artigianale traducono. Per quanto si possa tentare di "copiare" dalla natura non si fa che interpretare.

Nessun commento:

Posta un commento