sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

martedì 24 agosto 2010

Mostra all'Orecchiella


Ieri abbiamo allestito la mostra "Naturarte &...immagini riflesse da fogli di carta" al Parco dell'Orecchiella nell'ambito di un programma di manifestazioni del Parco; è stato molto divertente e solo un po' faticoso...abbiamo iniziato la mattina tardi (io e mio figlio Simone-skater). L'allestimento è montato su piano piano e nel pomeriggio verso le cinque era tutto pronto. L'inaugurazione è avvenuta in questo modo, senza rinfreschi e fronzoli vari, senza frasi di circostanza, e più che altro senza l'imbarazzo dipico che provo alle inaugurazioni; proprio come mi sarebbe sempre piaciuto inaugurare! Con i visitatori del parco che si affacciavano timidamente chiedendo quasi permesso (ma ne avevano pieno diritto avendo pagato il biglietto! due soli euro però e i bimbi gratis).

La mostra è allestita nella Sala Espositiva Lamarossa - Casa dei Rapaci e rappresenta una sintesi ventennale di materiale pubblicato (acquarelli e tempere) e una serie di veri e propri quadri inediti che in comune hanno il tema delle emozioni di viaggio pensati qua è la nelle escursioni naturalistiche in Italia e all'estero....In settimana ci farò un salto a disegnare dal vivo i cervi del recinto e le pareti della Pania di Corfino, imponenti là di fronte, e poi anche domenica...Data la bellezza del luogo, il fresco e gli animali da vedere, mi sento persino di invitare tutti a visitare la mostra :-)...perché con questa scusa avrete modo di gustare una giornata tranquilla e la pace che il luogo regala....ciao a presto.

Pania di Corfino, Apuane

1 commento: