sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

domenica 16 ottobre 2011

Pareti veloci

 Sketch veloci di pareti rocciose...
A che scopo? il motivo è che devo preparare dei fondali pieni di uccelli per un lavoro didattico...in questi casi ho sempre lavorato a matita cercando di far vedere più dettagli possibili al cliente.
Dopo vent'anni di questa procedura ho deciso di cambiare registro, ho pensato che valeva la pena divertirsi nel creare bozzetti, di metterci dentro un po' di più della parte "artistica" e un po' di meno di quella didattica.
Se non ora quando?....il prossimo passo, convincere il cliente che possono anche diventare definitivi, ma questo mi pare un po' più difficile...


Quick sketches of cliffs ...
To what end? The reason is that I have to prepare the background for a didactic job full of birds ... in these cases I have always worked in pencil trying to draw many details as possible for the customer. After two decades of this procedure I decided to change record, I thought it was fun  creating simple and quick sketches, to put in a little 'more of the "artistic" and a little' less of that didactic.
If not now, when ?.... the next step, convincing the client that can also be definitive, but this seems a bit 'more difficult ...

Nessun commento:

Posta un commento