sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

lunedì 27 ottobre 2014

Impasta la Natura in pasta

Pendolino - Penduline tit
Alcuni di questi lavori sono nati in modo sperimentale.
Lo scopo era quello di creare dei pannelli didattici tattili per non vedenti, quindi attraverso vari passaggi (calco in gomma e colata in resina) ho realizzato delle figure in forma di bassorilievo, delle statuette a metà.

In seguito ho colorato le statuette in resina con gli acrilici e fissate su tavolette in legno realizzate appositamente; giudicate voi il risultato, e se qualcuno vuole toccare con mano, de visu, sono andate ad arricchire la mostra "In Natura in arte" ancora presente presso il centro visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.

Ballerina bianca - Wagtail

Questa delle ballerine, è invece una tavola realizzata grazie all'uso del laser, che incide tagliando in modo molto preciso e dando un effetto in rilievo molto efficace proprio perché le sagome ritagliate sono incollate sullo sfondo...

Volpe - Fox
 Some of these jobs are made by experiment. Born to be used for special panels made for blind people, when colored by acrylics, these half statues becomes a new thing....
Wagtails are made in wood, cut by a laser, simply painted in colors and then with their sky, transformed in....flying wood.
All those little statues are visible at the Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.
Topino - Sand martin

1 commento: